• È stata riscontrata una perdita dall'oleodotto Eni nei pressi del ponte della Ferrovia. I tecnici sono al lavoro per risolvere la situazione.

    Perdita idrocarburi tra Genova e Ceranesi

    Laura Casale -

    È stata riscontrata una perdita dall'oleodotto Eni nei pressi del ponte della Ferrovia. I tecnici sono al lavoro per risolvere la situazione.

  • Questo mese Natura & Ambiente si occupa di una pianta spinosa ma fondamentale per il benessere del nostro organismo: l’elegante Rosa canina.

    Rosa canina: Fedra Gianoglio ci parla di questa pianta tipica della nostra flora

    Laura Casale -

    Questo mese Natura & Ambiente si occupa di una pianta spinosa ma fondamentale per il benessere del nostro organismo: l’elegante Rosa canina.

  • Ci siamo infilati tutti almeno una volta in un cespuglio di ortiche con i pantaloni corti... Quasi sicuramente se pensate a questa pianta, vi tornerà in mente un ricordo simile. Eppure si tratta di una erba spontanea con molte proprietà, che forse ve la faranno rivalutare!

    Natura & Ambiente: L’ortica, da nemica ad amica

    Laura Casale -

    Ci siamo infilati tutti almeno una volta in un cespuglio di ortiche con i pantaloni corti... Quasi sicuramente se pensate a questa pianta, vi tornerà in mente un ricordo simile. Eppure si tratta di una erba spontanea con molte proprietà, che forse ve la faranno rivalutare!

  • Nasce una nuova rubrica su Il Corriere delle Valli, Natura & Ambiente. Il primo argomento di questo nuovo appuntamento mensile è un fiore giallo che conosciamo tutti molto bene, ma di cui forse sono meno note le proprietà officinali: il tarassaco

    Il tarassaco, da soffiare e da... mangiare!

    Laura Casale -

    Nasce una nuova rubrica su Il Corriere delle Valli, Natura & Ambiente. Il primo argomento di questo nuovo appuntamento mensile è un fiore giallo che conosciamo tutti molto bene, ma di cui forse sono meno note le proprietà officinali: il tarassaco

  • Che cosa fare oggi in Val Polcevera? Ecco una rosa di eventi sul territorio della vallata. Molti appuntamenti solidali per i residenti e le attività più colpite dal crollo di Ponte Morandi, ma anche sagre e appuntamenti per bambini.

    Proposte, eventi, attività in vallata

    Laura Casale -

    Che cosa fare oggi in Val Polcevera? Ecco una rosa di eventi sul territorio della vallata. Molti appuntamenti solidali per i residenti e le attività più colpite dal crollo di Ponte Morandi, ma anche sagre e appuntamenti per bambini.

SEGUICI