Musica e teatro nel fine settimana: gli eventi del 12 e 13 gennaio

Per una serata o un pomeriggio dedicati all'arte e alla musica, gli appuntamenti di questo weekend in vallata.

di Laura Casale -


Immagine1

Un fine settimana di spettacoli e musica si prospetta in Alta Val Polcevera. Cominciamo da Campomorone:

Sabato 12 gennaio alle ore 21:00 la Compagnia Do Mugugno va in scena a Isoverde, presso il teatro parrocchiale, con la commedia Giallo Zeneize di Gianni Barabino, liberamente adattata da Gualtiero Piccardo. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Scuola Materna di Isoverde.

Sempre a Campomorone domenica 13 alle ore 17:00 al Cabannun si terrà un concerto corale interreligioso con la direzione di Eyal Lerner. Il concerto sarà un’occasione per vedere cosa succede quando ebrei, cristiani e musulmani fanno musica insieme: Voci di pace, così si chiama l’evento, vedrà la partecipazione del Coro Shlomot di Musica Ebraica, il piccolo coro Anna e Aldo Faldi, il Circolo Mandolinistico Risveglio e i musicisti arabi Ghazi Makhoul e Tarek Awad Alla. Ingresso libero.

Spostiamoci a Mignanego, dove al Teatro Comunale San Giuseppe salirà sul palcoscenico la Compagnia Colpo di Scena! con Stanze comunicanti, una commedia dal sapore thriller in due atti di Alan Ayckbourn. La trama: Si può cambiare il destino? Tre donne si muovo nella stessa lussuosa suite d’albergo, ognuna a vent’anni di distanza dalle altre. Le lega un destino terribile: essere assassinate dallo stesso uomo. Potranno cambiare le cose?
Sabato sera alle ore 21:00. Ingresso libero: eventuali offerte degli spettatori saranno destinate a chi ha perso il posto di lavoro a seguito del crollo di Ponte Morandi

Al Teatro Govi a Bolzaneto un fine settimana pieno di emozioni: sabato 12 un omaggio danzante a Fabrizio De André, di cui ricorre in questi giorni il ventesimo anniversario dalla morte. Diverse scuole di danza saliranno sul palco e trasporranno in movimento le canzoni più note e amate di Faber, in direzione ostinata e contraria, sotto la guida artistica della coreografa Roberta Conte. Parteciperanno: Il Gatto Danzante, Danza 3 Insoliti Movimenti , Luccoli 23, Passodanza, Centro Studi Danza Academy, Lineadanza, Studio Danza Lagaccio L’arte nella Danza, Artedanza , ABC Danza, Koros.
Biglietti disponibili in teatro a 10,00€

Domenica pomeriggio, invece, un musical originale dedicato alla donna più amata in Italia… la mamma. Mamma? Oh mamma!, alle ore 16:00.
Biglietti disponibili in teatro a 15,00€