Nuovi ambulatori ad accesso diretto a Bolzaneto

Inaugurati martedì 5 marzo due nuovi ambulatori in via Bonghi per i cittadini della Val Polcevera e della Valle Scrivia

di Laura Casale -


Immagine1

Riceviamo e condividiamo da Asl3 informazione sui due nuovi ambulatori ad accesso diretto che a partire dal 5 marzo saranno aperti in vallata  presso il Poliambulatorio di via Bonghi 6 a Bolzaneto per le prestazioni di dermatologia e odontoiatria.

L'ambulatorio dermatologia sarà aperto il mercoledì mattina dalle 9:00 alle 10:00. Per usufruire del servizio sarà necessario recarsi dalle 8.00 alle 9.45 presso l'ufficio informazioni all’ingresso per ritirare il numero progressivo e l’apposito modulo, qualora sia dovuto il pagamento del ticket, quindi recarsi presso l'ambulatori al primo piano. Sarà necessario avere con sé la richiesta del medico curante.

L'ambulatorio odontoiatria sarà invece aperto al pubblico il martedì e il giovedì mattina con orario 10:00-11:00. Chi vuole usufruire del servizio dovrà recarsi dalle 8.00 alle 10.45 presso l'ufficio informazioni all’ingresso per ritirare il numero progressivo e l’apposito modulo, qualora sia dovuto il pagamento del ticket, quindi recarsi presso l'ambulatorio al piano terra. In questo caso NON è necessaria la richiesta del medico curante.

L’accoglienza sarà svolta presso l’Ufficio Informazioni, sito all’ingresso della struttura, da personale dedicato che consegnerà il numero progressivo per l’accesso alla prestazione, rileverà i dati personali, consegnando - qualora sia dovuto il pagamento del ticket - l’apposito modulo.

Il cittadino potrà quindi accedere alla visita ambulatoriale secondo l’ordine di arrivo. L’eventuale ticket, se dovuto, può essere pagato entro 30 giorni con le consuete modalità.

I nuovi ambulatori vanno ad aggiungersi all'offerta sanitaria disponibile a Bolzaneto per la Val Polcevera e la Valle Scrivia, che costituiscono un unico distretto dell'Asl 3. Sempre a Bolzaneto dovrebbe essere realizzato il Palazzo della Salute, che stando alle parole del Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, doveva essere annunciato entro metà gennaio 2019, ma di cui ancora non è stato reso pubblico il progetto.

SEGUICI
ULTIMI ARTICOLI