Campomorone ospita la prima gara del Campionato Regionale Ligure Trial 2019

Il 1° Maggio Cravasco sarà la cornice della prima tappa del il Campionato Regionale Ligure Trial 2019 (C.R.L.), un evento congiunto con il campionato piemontese e ripreso dalle televisioni locali. Un'iniziativa a cura del Pro Park, che animerà anche altri eventi sul territorio ligure nelle prossime settimane

di Laura Casale -


Immagine1

L’Alta Val Polcevera dà il benvenuto ai piloti piemontesi e liguri che cominceranno proprio sul nostro territorio in occasione del 1° Maggio il Campionato Regionale Ligure Trial 2019 (C.R.L.), più precisamente a Cravasco, nel territorio comunale di Campomorone.

L’evento sarà la tappa inaugurale della nuova stagione di trial, sei appuntamenti su tutto il territorio regionale e una “gita fuoriporta” a Castellinaldo di Alba, in cui i vicini piemontesi renderanno l’ospitalità. Alcune delle gare perciò daranno punti per entrambi i campionati regionali.

Importante la presenza delle televisioni. Questa manifestazione nasce infatti dalla volontà di promuovere al grande pubblico il fuoristrada motociclistico e, nello specifico, della specialità del Trial, che come tanti sport “minori”, se si passa il termine, soffre molto a livello di visibilità. Si è manifestata perciò la determinazione nel comitato regionale di alzare il tono, con elementi fondamentali alle riprese televisive, come la pedana di partenza, la premiazione con podio, tenda per le interviste e quant’altro. Per informazioni e iscrizioni clicca qui, una vetrina importante sia per lo sport che per il territorio coinvolto.

Il programma della giornata:

  • OPERAZIONI PRELIMINARI 8:30 - 11:30
  • PARTENZE 9:30 FINO ALLE 11:45
  • TERMINE GARA PER TUTTI 16:00

Un passaggio sportivo importante sul territorio polceverasco, grazie al Motoclub La Guardia A.S.D., che ha sede presso il Pro Park di Ceranesi e che si può fregiare di campioni di grande talento come Alex Brancati, che giusto nello scorso fine settimana ha vinto la seconda prova Campionato Europeo Trial Women Champ. 

Il percorso di gara sarà tutto al di fuori delle strade asfaltate, ovviamente, per cui non ci saranno disagi o blocchi per i cittadini. In compenso i piloti sfrecceranno in alcuni dei luoghi più belli e “selvatici” del Comune di Campomorone.

Domenica 5 maggio, invece, sempre il Pro Park grazie all’esperienza e alla competenza di Sergio Parodi, che avevamo già intervistato a novembre, gestirà la Seconda Prova Campionato Italiano Indoor e esibizione Show Action Group, con la partecipazione anche di Max Pezzali, cantante noto per la sua lunga carriera con il gruppo 883 e il suo percorso da solista, grande appassionato di Trial. Per tutte le informazioni consultare il sito del Pro Park.

SEGUICI