A Pontedecimo si balla con la SKS art dancing academy

Una nuova sede aperta a Nervi. E a luglio a Campomorone si danza ai giardini Dossetti

di Nicholas Fresu -


Immagine1

 

Silvia Zunino e Gabriele Sgambellone sono due insegnanti di ballo da tantissimi anni. Una conoscenza che li ha portati ad operare insieme nel lavoro e a diventare una coppia anche nella vita privata. Hanno iniziato insegnando separatamente, poi il destino li ha fatti incontrare ed ora hanno aperto una scuola di danza e ballo a Pontedecimo, in via Felice del Canto 43r, dove si svolgono varie discipline coreutiche, dall'hip hop alla danza classica e moderna per bambini e ragazzi, passando per fitness, zumba, yoga, fino alle danze caraibiche, le quali occupano la maggior parte delle loro ore tra bambini e adulti di ogni età. Con il tempo si sono fatti conoscere, oggi hanno tantissimi allievi in Valpolcevera e stanno iniziando a guardare oltre, tant'è vero che hanno aperto una sede anche a Nervi.
In passato Silvia ha partecipato a molte competizioni: ha affrontato gare in tutta Italia e negli Stati Uniti, classificandosi sempre ai primi posti. Lei e Gabriele hanno studiato insieme in Italia e all'estero per arricchirsi sempre di più e potersi dedicare a loro volta all'insegnamento.

Oggi possono dire di avere la competenza per pensare in grande. E anche quest'anno nel mese di luglio promuovono i loro corsi estivi ai giardini comunali Dossetti di Campomorone, tutti i lunedì dalle ore 20.30 alle 23.00 e tutti i mercoledì in zona Nervi sempre alla stessa ora. Lo svolgimento delle lezioni è gratuito ed è un ottima opportunità per chi vuole imparare a ballare i caraibici, salsa, bachata, balli afroangolani come la
kizomba molto famosa in questi ultimi anni.

Chi volesse saperne di più può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/scuola.arte.ballo.sksartdancing/

 

Immagine2

 

Immagine3

 

Immagine4

 

Immagine5

 

Immagine6

 

Immagine7

 

Immagine8

 

SEGUICI