Epifania da record a Sant'Olcese, gli eventi

Tutti gli eventi a Sant'Olcese per l'Epifania. Oggi pattinaggio su ghiaccio e ballo da sala, domani la calza da record.

di Laura Casale -


Immagine1

Come ormai è consuetudine, la Befana fa gli straordinari a Sant'Olcese: la calza da record quest'anno tocca addirittura una lunghezza di 40 metri, e sarà issata al campanile della chiesa del paese lunedì 6 gennaio. Alle 14,30 si attenderà l'arrivo della simpatica vecchina che distribuirà dolci e caramelle a tutti i bimbi e seguiranno giochi organizzati dai volontari.

Per tutta la durata della festa sarà presente uno stand gastronomico dove grandi e piccini potranno gustare panini con i caratteristici prodotti locali, il salame o la mostardella, e inoltre torte, dolcetti e frittelle calde. Non mancheranno inoltre cioccolata calda e vin brulè.

Ma prima dell'arrivo della Befana, a Sant'Olcese si balla e si pattina: ultimi giorni infatti per la pista su ghiaccio a Manesseno, che questo pomeriggio, domenica 5 dicembre, ospiterà anche una breve esibizione in musica dell’atleta Anastasia Albaro (ore 16:00). Dopo di che sul palco vicino si esibiranno dove i giovani Ballerini della Worlddanceliguria di Sant’Olcese in danze standard e danze latino americane.

In particolare alle ore 16.30, ballerà anche il santolcesino Daniel Buonarrivo in coppia con Anastasiia Martynova, già Campioni italiani Assoluti 2018 nelle danze standard e noni classificati al campionato del mondo. A esibirsi sui ritmi latini invece saranno Andrea Barberis e Francesca Carrara.

 

SEGUICI
ULTIMI ARTICOLI