Le attività di ADM Outdoor Experience a Campomorone

Tornano le iniziative di ADM a Campomorone, attività per bambini e famiglie per divertirsi all'aperto ai Giardini Dossetti.

di Laura Casale -


Immagine1

Ricominciano le attività all'aperto a Campomorone di ADM – Associazione Didattica Museale – una realtà che si propone di creare attività coinvolgenti per le famiglie.

“ADM outdoor experience – Musei all’aria aperta” è l’iniziativa ideata per permettere agli utenti di godere in tutta sicurezza e libertà di laboratori e incontri didattici. Il desiderio alla base del progetto è quello di portare i musei “fuori” dalle loro strutture di appartenenza, per garantire le condizioni di sicurezza previste dalla legge coniugandole con il piacere della scoperta e la voglia di libertà.

Si comincia oggi, venerdì 26 giugno alle ore 18, presso i Giardini Rossetti a Campomorone: si terrà lo spettacolo per bambini dai 4 ai 7 anni dal titolo “ Wow, sigh, gulp…Un arcobaleno di emozioni”.

Il gufo G77 arriva sulla terra da un pianeta molto lontano…ma è un gufo alieno che conosce solo due emozioni: la gioia e la tristezza. Sarà solo grazie all’incontro con i protagonisti di “Mi racconti una storia” che farà un viaggio incredibile alla scoperta di tutte le emozioni esistenti.

Lo spettacolo è in collaborazione con “Mi racconti una storia” di Michela Silvestri, ha la durata di circa un’ora e un costo di 8 euro a partecipante ( adulti inclusi).

Domenica 28 giugno alle ore 17:30 invece si svolgerà l’evento gratuito “Dalla terra alla tavola” grazie al contributo della Compagnia di San Paolo. Tra giochi e racconti, i partecipanti potranno scoprire lo stile di vita della cultura contadina e i prodotti tipici del nostro territorio. Il laboratorio è consigliato a partire dai 6 anni d’età.

Inoltre, venerdì 3 luglio alle 18:30 torna la Pecorella Erminia con un nuovo spettacolo per famiglie, sempre in collaborazione con Michela Silvestri e "Mi racconti una storia?". La ricetta vincente di tutte le grandi scoperte scientifiche si basa su: un’irrefrenabile curiosità, spirito d'osservazione e innumerevoli prove. La Pecorella Erminia è dotata di questo “carburante” della scienza: fare domande è la cosa che le riesce meglio!

ADM propone inoltre attività all’aperto espressamente dedicate ai bambini, in collaborazione con le strutture con le quali collabora. È stato reputato opportuno modificare le consuete proposte per i centri estivi, adattandole alle attuali condizioni di sicurezza previste dalla legge, senza tralasciare il piacere della scoperta. Per questo motivo i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare, in sicurezza, ai laboratori all’aperto condotti da operatori ADM. Le attività dureranno due ore e mezza circa, indicativamente dalle ore 9:30 alle ore 12, e avranno un costo di 20 euro a giornata (con sconti per fratelli). I gruppi saranno molto ridotti per garantire un’esperienza unica e coinvolgente, mantenendo le condizioni di sicurezza. A Campomorone si terrà il 2 luglio Fiabe,fauna e fantasia! dalle 9.30 - 11.30.

Si riporta di seguito il calendario della prossima settimana dal 29 GIUGNO- 3 LUGLIOche prevede appuntamenti anche al pomeriggio:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM ai seguenti recapiti:

3348053212 • genova@assodidatticamuseale.it

Per ogni attività è necessaria la prenotazione attraverso il sito www.assodidatticamuseale.it

 

SEGUICI
ULTIMI ARTICOLI