Le società calcistiche di vallata piangono Alex D’Errico, venticinque anni, che nelle prime ore di ieri, sabato 8 settembre, ha perso la vita in un incidente stradale a Sestri Ponente.
Alex D’Errico, classe 1993, aveva giocato per diverse stagioni nella VecchiAudace e con la Via Acciaio, e da quest’anno la maglia dell’ASD Fegino. In Val Polcevera era anche impegnato con la USD Campomorone Sant’Olcese come allenatore dei ragazzi.
Proprio questa società ha voluto dedicargli un comunicato stampa nella giornata di ieri: «Tutto l’Usd Campomorone Sant’Olcese, profondamente colpito e sconvolto per la dolorosa scomparsa di Alex, porge alla sua famiglia le più sentite condoglianze. Alex ha ricoperto in BiancoBlù il ruolo di giocatore e di allenatore senza far mancare mai il suo grande sorriso ed è così che vogliamo ricordarlo».
Messaggi di cordoglio alla famiglia e alla squadra del Fegino sono arrivati anche dalle altre società in cui il giocatore aveva militato e dalle squadre della Val Polcevera.
L’incidente è avvenuto tra le quattro e le cinque di sabato mattina: il ragazzo, in scooter, si è scontrato violentemente con un furgone in via Siffredi. Malgrado l’assistenza dell’autista, che ha immediatamente chiamato il 118. I soccorsi tempestivi non sono stati tuttavia sufficienti, data la gravità dell’incidente: il giovane è deceduto dopo pochi minuti.
]]>