XXVII Benedizione dei caschi al Santuario della Madonna della Guardia con il Moto Club Touring Genova ’91

Con un programma ridotto per venire incontro alle necessità del territorio genovese dopo la tragedia del ponte Morandi, tutti i motociclisti sono invitati al Santuario di Nostra Signora della Guardia per la benedizione dei caschi

 

Organizzata dal Moto Club Touring Genova ’91 e da Cascobene, domenica 9 settembre si terrà la XXVII edizione della Benedizione dei Caschi al santuario di Nostra Signora della Guardia.

Tutti gli amatori delle due ruote di Genova, dei dintorni e oltre sono invitati a partecipare a una giornata di raduno nello splendido contesto del Monte Figogna, dove verrà impartita la benedizione da Monsignore Marco Granara, come di consueto.

Quest’anno l’evento sarà adeguato alle necessità della città dopo la tragedia del ponte Morandi. Poiché il piazzale della Metro a Bolzaneto è stato offerto per i mezzi destinati allo sgombero delle macerie del ponte, infatti, si è deciso quest’anno in accordo con le Amministrazioni, le Autorità, le Forze dell’Ordine e con il Rettore del Santuario di spostare il raduno direttamente alla Guardia.

L’appuntamento pertanto è sul piazzale sotto alla Cappella dell’Apparizione sotto al Santuario dalle 8:30 alle 10:30 per il ritrovo, dove sarà possibile registrarsi, firmare il casco e fare colazione. Alle 10:40 si salirà in sfilata verso il Santuario; celebrazione della S. Messa alle ore 11:00 e a conclusione Benedizione dei Caschi sul sagrato a mezzogiorno.

Il ricavato dell’evento, che come di consuetudine verrà consegnato nelle mani del Rettore del Santuario, sarà devoluto alle famiglie delle vittime del ponte Morandi.

]]>

Articoli Correlati